**Hai voglia di vivere un’esperienza internazionale ma non sai come fare? 👉 Questo è l’incontro per te!**

Vivere Scienze della Formazione e l’associazione Per Esempio Onlus organizzano il prossimo 21 novembre alle ore 18.30 presso la residenza universitaria “Santi Romano” dell’Università degli Studi di Palermo un incontro dedicato a tutti coloro – studenti e non – che sono interessati a realizzare attività internazionali di formazione o di scambio interculturale con il programma europeo Erasmus+.

In una cornice informale, parleremo dei diversi tipi di opportunità a disposizione dei giovani, dell’importanza di queste esperienze per la crescita umana e professionale e di tutti i canali per scoprirle.

Nel corso dell’incontro presenteremo alcuni progetti di mobilità internazionale realizzati da Per Esempio Onlus e ascolteremo la testimonianza di docenti e studenti che vi hanno preso parte.

Il programma di Mobilità internazionale con Erasmus+: cogli l’opportunità!

✷ Elisabetta Di Giovanni, Docente Scienze della Formazione Unipa – L’importanza delle esperienze extracurriculari nel percorso dello studente

✷ Roberta Palleschi, Ass. Per Esempio Onlus – Per Esempio Onlus e le sue attività per i giovani

✷ Emanuela Firetto, Ass. Per Esempio Onlus – Come crescere con il programma Erasmus+. L’esperienza del progetto ACT Youth in Movement – Erasmus+

✷ Pamela Palillo, Studentessa Scienze della Formazione – Partecipare ad un training europeo: sfide e opportunità

Coordina Antonella la Susa, Presidente Associazione Vivere Scienze della Formazione

N.B. Per partecipare all’incontro iscriviti al più presto al seguente link: CLICCA QUI. Affrettati, i posti sono LIMITATI!!!!!

Aperto ai seguenti corsi di laurea: Scienze della Formazione Primaria, Scienze dell’Educazione, Educazione di Comunità, Scienze della Comunicazione, Servizio sociale e Scienze e tecniche psicologiche e le relative magistrali. In base alle richieste che ci giungeranno si può prevedere anche il coinvolgimento di tutto l’Ateneo.

#GliStudentiPerGliStudenti
#NonCiSiamoMaiFermati