download

Cari/e ragazzi/e come ben sapete il test di ammissione al Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria (LM 85 bis) sarà il 6 ottobre. Avete a disposizione quasi un mese, ma ancora una volta non vi lasceremo da soli, pertanto, abbiamo deciso di svolgere delle lezioni integrative per prepararvi al meglio. E come se non bastasse, vi faremo esercitare con vere e proprie simulazioni dei test.

POTETE SCARICARE IL CALENDARIO DELLE LEZIONI CHE TERREMO CLICCANDO >>QUI<<

 

Nel frattempo molti vi state immatricolando in altri corsi di studio, nel caso in cui doveste risultare vincitori nel test di Formazione Primaria e voleste cambiare, potreste benissimo farlo 😉

Di seguito un prontuario per risolvere i vostri dubbi  

Come si passa da un corso di studi ad un altro?
Lo studente regolarmente iscritto ad un Corso di Laurea dell’Ateneo può richiedere il PASSAGGIO ad un altro corso di studi. Attenzione: NON è possibile immatricolarsi in due o più corsi di studi contemporaneamente, l’ordinamento giuridico italiano non lo prevede.

Si può passare in un altro Corso di Laurea senza perdere gli esami già sostenuti?
In sede di richiesta di passaggio ad altro Corso di Laurea lo studente dovrà produrre un certificato attestante gli esami che ha già sostenuto. Il Consiglio del Corso di Laurea al quale si chiede si accedere esaminerà il curriculum formativo del candidato e valuterà l’opportunità di procedere al riconoscimento totale o parziale dei crediti già conseguiti nel precedente percorso di studi.

Chi invece non ha sostenuto alcun esame e vuol cambiare Corso di Laurea può farlo?
Lo strumento del passaggio ad altro Corso di Laurea è pensato per quanti hanno già sostenuto esami. Per quanti nel proprio piano di studi non potessero ancora vantare l’acquisizione di nessun credito formativo si consiglia di procedere con la RINUNCIA agli studi e ad una nuova immatricolazione al nuovo corso scelto.

Come richiedere il passaggio da un Corso di Laurea all’altro?
La richiesta di passaggio ad altro corso di laurea va effettuata direttamente presso la segreteria amministrativa della scuola alla quale si è attualmente iscritti. Tutte le segreterie amministrative sono ospitate  all’interno dell’edificio n. 3 di Viale delle Scienze (Palermo). Per la richiesta va utilizzata un’apposita modulistica scaricabile, alla quale bisogna allegare le ricevute di versamento di euro 38 per la tassa di passaggio di corso e di euro 14,62 per imposta di bollo.

Quando riceve la segreteria?
La Segreteria riceve il Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle ore 09.00 alle 13.00, il Martedì – Giovedì dalle ore 15.00 alle 17.00. È possibile contattare telefonicamente la Segreteria ai numeri: 091/238.67.526 – 091/238.86.472.

N.B. Per i corsi di laurea a numero programmato il superamento del test d’accesso è requisito indispensabile.

Noi siamo gli studenti per gli studenti, non esitate a contattarci tramite i nostri canali. Tutto il nostro staff è a vostra disposizione prima che affrontiate i test e, una volta entrati, vi accompagneremo durante il vostro percorso universitario.