599881_4634999485888_1269983930_n

L’Associazione Vivere Scienze Della Formazione nasce da un gruppo di studenti universitari dell’ateneo di Palermo che si sono uniti per dare vita ad una nuova realtà associativa accademica in grado di informare tutti gli studenti sulle novità e le conoscenze necessarie per ambientarsi nel mondo universitario.
“Vivere Scienze Della Formazione”” si pone al servizio degli studenti per il piacere disinteressato di aiutare gli altri e per puro spirito di condivisione, senza mai perdere di vista lo studio come obiettivo primo di ciascuno studente universitario;
vuole essere punto di riferimento per tutti gli studenti. Un’associazione che ascolta lo studente,un’associazione che vede nel confronto con gli altri il suo punto di forza e di crescita.
“Vivere Scienze della Formazione è apartitica e aconfessionale,
unico interesse è lo studente, guardato nella sua dignità di persona prima che nel suo ruolo all’interno del contesto universitario!
Vivere Scienze della Formazione si inserisce nella più ampia realtà di ateneo “Vivere Ateneo” da cui prende le mosse e con cui condivide l’idea di “vivere” a pieno l’esperienza accademica intesa come momento di formazione umana oltre che culturale dei professionisti di domani.
Speriamo di potervi dare ciò che cercate, che siano risposte, notizie, seminari o altre attività che vi possano essere di aiuto. Speriamo anche che tutti voi vi sentiate parte di questo progetto, aiutando i colleghi, rispondendo a chi ne ha bisogno, stando attenti a chi è più isolato, coinvolgendolo e dandogli la possibilità di essere informato.
Vi auguriamo di poter vivere al meglio l’università!