Il giorno 2 Aprile 2014 si riunisce il Consiglio di Corso di Studi di Scienze della Formazione Primaria.
Il presidente del consiglio, il professore G. Zanniello, annuncia il bando di tre materie del nuovo ordinamento e cique del vecchio ordinamento.
Del nuovo ordinamento: Metodi e tecniche didattiche dell’attività motoria e psicomotoria per la scuola dell’infazia e primaria, Letteratura dell’infazia e Chimica per la scuola dell’infazia e primaria.
Del vecchio ordinamento: Tecniche del gioco e dell’animazione, Disegno libero, Neurofisiologia, Teorie e metodi della programmazione scolastica, Didattica speciale.
Tesi di laurea cartacee abolite. Il cosiglio propone, in risposta a quanto stabilito in senato, il caricamento della tesi sul portale studenti con la firma eletronica dello studente e del suo relatore; lo stesso vale per la relazione finale del tirocinio.
È stata chiesta l’anticipazione della sessione di laurea estiva dal 1 luglio al 23 e 26 giugno, in quanto i futuri laureati non avranno tempo di fare domanda nelle scuole.
Vivere Scienze della Formazione