Resa nota la graduatoria del test di ammissione al corso di studi in Scienze della Formazione Primaria.
Consultabile al seguente link->graduatorie<-
Per la privacy nell’elenco non compare il vostro nome ma un numero identificativo (Prematricola) che trovate nel MAV pagato o fra le pratiche del Portale Studenti.
DOVE TROVARE IL NUMERO DI PRATICA: clicca qui
Per procedere all’ Immatricolazione occorre:
- Fornirsi dei dati anagrafici e del codice fiscale personale e dei componenti del proprio nucleo familiare;
- Fornirsi del proprio reddito ISEE;
- Possedere un indirizzo di posta elettronica;
- Munirsi di foto tessera digitale con le seguenti caratteristiche: formato JPEG, dimensioni 420×480 pixel, dimensioni non superiori ai 200 Kb, (in caso di difficoltà fare riferimento alle istruzioni presenti nel tutorial del PORTALE STUDENTI);
- Collegarsi al Portale Studenti UNIPA cliccando qui con le proprie credenziali.
- Selezionare la voce “Pratiche Studente” (sulla sinistra) -> “Nuova pratica” -> “Concorsi e immatricolazioni” e selezionare “Domanda di immatricolazione ad un Corso di Laurea / Corso di Laurea Magistrale o Specialistica”. Compilare la pratica.
- Al termine della compilazione, si potrà quindi procedere alla stampa della domanda stessa e del modulo di versamento della tassa di immatricolazione (MAV) (l’importo può variare a seconda della fascia di reddito di appartenenza) da pagare presso un qualsiasi sportello del Banco di Sicilia – Gruppo bancario Unicredit (ad eccezione dell’Ag. 33 di Palermo – Parco d’Orleans) entro l’orario di chiusura degli sportelli bancari.
- Consegnare la domanda di immatricolazione alla Segreteria Studenti della Scuola di appartenenza, debitamente compilata, entro e non oltre le ore 13:00 di giorno 24 ottobre 2016.
Si sottolinea la necessità di essere già in possesso dell’ISEE all’atto di intraprendere la procedura di immatricolazione, c pertanto, si invitano i candidati a richiederlo, presso un CAF o altri soggetti abilitati, in tempo utile , non essendo possibile procedere in mancanza. Il candidato che effettui la procedura di immatricolazione senza l’indicazione dell’ISEE verrà, automaticamente, inserito nell’ultima classe contributiva (la più alta), senza possibilità di successivi rimborsi.
I candidati che non provvederanno all’immatricolazione, mediante il pagamento delle tasse, e alla consegna della domanda di immatricolazione entro il termine perentorio delle ore 13.00 del 24 ottobre 2016 saranno considerati rinunciatari, indipendentemente dalle motivazioni giustificative del ritardo.
Per qualsiasi dubbio, domanda, curiosità e quant’altro potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook, cliccando QUI