Vivere Scienze della Formazione è lieta di presentare un progetto di supporto, destinato ai laureandi del CdL in Scienze della Formazione Primaria.

Questo progetto è Junior Work & University!

J.W.U. nasce in un periodo in cui i neo laureati in Scienze della Formazione Primaria, abbandonati i banchi universitari sentono la necessità di essere accompagni in un nuovo mondo con la consapevolezza del lavoro che andranno a svolgere.

Lo scopo della J.W.U. è quello di accompagnare i neolaureati nel mondo della scuola e del lavoro, per aiutarli nel promuovere i propri interessi e per interpretare le istanze di una professione che si apprestano ad iniziare.

Un aiuto costante da parte di studenti e neo laureati che hanno già attraversato questo percorso con non poche difficoltà e che si prefissano come obiettivo di aiutare i nuovi giovani docenti nella configurazione di questa professione all’interno dell’organizzazione scolastica e della effettiva possibilità di svolgimento della libertà di insegnamento, nel pieno rispetto delle garanzie che ad essa assegna la nostra Costituzione.

Di fondamentale importanza sarà anche una continua formazione e confronto durante l’anno accademico, per garantire una grande ed autorevole organizzazione della docenza.

La Junior Work & University incontra i laureandi di Scienze della Formazione Primaria venerdì 1 Giugno dalle ore 10:00 alle ore 12:00 presso i locali di Viale delle Scienze (sarà comunicata l’aula esatta sulla pagina dell’evento).

L’obiettivo:  accompagnare i neolaureati nel mondo della scuola e del lavoro, per aiutarli nel promuovere i propri interessi e per interpretare le istanze di una professione che si apprestano ad iniziare.
Un aiuto costante da parte dei neo laureati che hanno già attraversato questo percorso, mettendo a disposizione la propria esperienza.

J.W.U. sarà lieta di dare indicazioni sulla professione partendo dalla compilazione delle MAD, graduatorie di istituto, suggerimenti su come affrontare i primi mesi di insegnamento, con tutti i diritti e i doveri degli insegnanti.

Di seguito il link dell’evento: https://www.facebook.com/events/590435071323785/?notif_t=plan_user_invited&notif_id=1527328930741929

 

Vi aspettiamo con J.W.U giorno 1 giugno!

Per maggiori info contattaci:
https://www.facebook.com/juniorworkuniversity/?ref=aymt_homepage_panel