Si informa la comunità studentesca che sul sito della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale (SUPC) è stato pubblicato un avviso riguardante il Laboratorio (3 CFU di Tipologia F) “Cosa resta di un uomo. Giustizia, senso della pena, riscatto dentro il carcere a vita“.
Le iscrizioni sono aperte fino al 10 ottobre, il laboratorio è coordinato dalle docenti referenti Rita Marchese (rosa.marchese@unipa.it) e Ambra Carta (ambra.carta@unipa.it).
Il laboratorio si articolerà in dieci incontri a partire dal 12 ottobre con i docenti: Caprì, Carta, Garro, Mannoia, Marchese, Marineo, Pugliese, Romano, di differenti ambiti disciplinari che offriranno una pluralità di prospettive sul tema dei diritti e della condizione umana in carcere.
Sono previste visite guidate all’ex carcere della Santa Inquisizione, all’istituto penitenziario di Palermo e videoproiezioni.
Il Laboratorio è aperto agli studenti dei seguenti Corsi di Studio:
Il numero massimo di studenti è 50.
Per maggiori informazioni rivolgersi alle docenti referenti.
N.B.: per l’iscrizione al form, si consiglia di accedervi tramite l’e-mail community unipa e non quella personale. Qualora il problema permanga, contattate i docenti referenti.