Inizia quest’anno la collaborazione tra due associazioni il cui scopo comune è aiutare gli studenti!
Vivere Scienze della Formazione & P.S.C Psicologia Scienza e Cultura
Dopo essersi confrontati, i due presidenti: Mariagemma Pecoraro (V.S.F) e Gianluca Tantillo (P.S.C) hanno deciso di unire le forze per dare ai ragazzi iscritti ai corsi di studio della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale un appoggio ancora più solido ed efficiente, sfruttando al massimo l’esperienza acquisita in questi anni di servizio agli studenti.
L’Associazione Psicologia Scienza e Cultura (P.S.C.), nasce nel Aprile 2005, con l’intento di accorciare le distanze tra il mondo accademico e quello lavorativo e di fornire allo studente una più completa conoscenza didattica, non sostituendosi allo svolgimento didattico accademico ma integrando con contenuti altri, i programmi. P.S.C da anni si adopera come promotrice di uno “studio dinamico”, che trova in seminari, cineforum, giornate studio, workshop e convegni la sua realizzazione pratica!
L’Associazione Vivere Scienze Della Formazione (V.S.F), nasce nel Novembre 2012, da un gruppo di studenti universitari dell’Ateneo di Palermo che si sono uniti per dare vita ad una nuova realtà associativa accademica in grado di informare tutti gli studenti sulle novità e le conoscenze necessarie per ambientarsi nel mondo universitario.“Vivere Scienze della Formazione è apartitica e aconfessionale, l’unico interesse è lo studente, guardato nella sua dignità di persona prima che nel suo ruolo all’interno del contesto universitario!
Un connubio perfetto che sicuramente gioverà agli studenti che, potranno essere accompagnati e tutelati durante il loro percorso accademico da ben due grandi realtà associative dell’Ateneo, ora unite per un solo scopo! Aiutare gli Studenti!
“Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile.”