Il 9 Maggio 2018 è stato approvato il decreto ministeriale 378 nella quale viene esplicitato che i laureati della classe L-19 Scienze dell’educazione e della formazione, previo superamento della prova di ammissione, sono ammessi al terzo anno del Corso di laurea magistrale quinquennale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria, classe LM-85bis.
È necessario però chiarire, che bisogna possedere alcuni requisiti, affinché l’ammissione al terzo anno venga approvata, tali requisiti possono essere acquisiti sia in forma curricolare, aggiuntiva o extra-curricolare:
Per scaricare il decreto clicca QUI
Pertanto, sottolineiamo che NON è sufficiente il solo superamento del test d’accesso e che qualora non si posseggono i requisiti sopra esplicitati, lo studente non verrà ammesso al terzo anno di corso.
Settori Scientifico- Disciplinari:
M-PED/01 PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE
M-PED/02 STORIA DELLA PEDAGOGIA
M-PED/03 DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE
M-PED/04 PEDAGOGIA SPERIMENTALE
M-PSI/01 PSICOLOGIA GENERALE
M-PSI/04 PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E PSICOLOGIA DELL’EDUCAZIONE
SPS/07 SOCIOLOGIA GENERALE
SPS/08 SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI
MED/38 PEDIATRIA GENERALE E SPECIALISTICA
MED/39 NEUROPSICHIATRIA INFANTILE
MED/42 IGIENE GENERALE E APPLICATA
M-PSI/08 PSICOLOGIA CLINICA
Lo staff di Vivere Scienze della Formazione resta a disposizione per chiarire qualsiasi dubbio.