Il Consiglio del Corso di Studio in Scienze della Formazione Primaria LM-85 bis è stato convocato in seduta ordinaria il 12 Settembre 2018 alle ore 9:00 presso i locali del Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione, viale del Scienze edificio 15, sala Riunioni, con i seguenti punti all’ordine del giorno:

1.Comunicazioni
Il coordinatore ha comunicato che ad oggi risultano scoperti 20 contratti dì insegnamento per le annualità di 3º e 4º anno, pertanto l’orario delle lezioni è ancora da definire.

2. Tirocinio
La graduatoria per l’assegnazione delle scuole di tutte le annualità si baserà, come da regolamento, sul numero di cfu conseguiti entro il 30 settembre; quindi fino a quella data il SIA (Sistema Informatico d’Ateneo) non potrà fornire all’ufficio tirocinio alcuna graduatoria. Di conseguenza l’assegnazione delle scuole avverrà nel mese di ottobre.

3. Situazione aule per lezioni e laboratori
Al momento non sono stati resi noti gli orari dei laboratori perché non sono stati individuati tutti i tutor.

4. Nomina della commissione esaminatrice per bando tutor coordinatori
Alessandra La Marca,
Giuseppa Cappuccio,
Francesca Anello,
Supplenti: Giuseppa Compagno, Agata Maltese, Giuseppe Zanniello, Francesca Pedone.

5. Pratiche studenti
Sono state approvate sue richieste di trasferimento di Ateneo dall’universita Kore di Enna.

6. Pratiche erasmus
È stata approvata una richiesta di convalida di esami sostenuti durante il progetto Erasmus.

7. Varie ed eventuali

La rappresentante Pamela Palillo chiede informazioni in merito al corso di specializzazione per le attività di sostegno didattico (ex TFA), ed è stato comunicato che il bando verrà pubblicato nel mese di dicembre. Inoltre è stato chiarito che non è possibile convalidare materie di carriere precedenti per il suddetto corso.

Il consiglio si è concluso alle ore 10:00

Le vostre rappresentanti,

Antonella La Susa

Giulia Morvillo

Pamela Palillo.