RESOCONTO CONSIGLIO DI COORDINAMENTO CLASSI L-24, LM-51. DATA: 16 maggio 2018

1) INTERNALIZZAZIONE L-24 Il Consiglio ha proposto di organizzare un ”Erasmus Day” con la finalità di dare più informazioni possibili agli studenti interessati all’Erasmus. Inoltre, è stato proposto di fare un TEST informativo per capire le esigenze e gli ostacoli di questa offerta formativa.

2) INGLESE Chi possiede dei certificati che attestano il proprio livello di inglese dovrà consegnarlo non più alla Dottoressa Alfieri bensì direttamente al CLA (Centro Linguistico d’Ateneo).

3) APPROVAZIONE IDONEITA’ Per quanto riguarda l’idoneità di inglese, nel bando dell’anno accademico 2017/18 non era prevista nessuna attribuzione dei 4 CFU di inglese al raggiungimento del punteggio soglia. Il Consiglio ha deliberato che prima dell’attribuzione di questi CFU si provvederà a verificare se i punteggi ottenuti nel test corrispondono al livello di inglese richiesti dalla materia, ovvero se il test ha la stessa validità dell’esame vero e proprio. Qualora il test avesse la stessa validità della materia si provvederà a raccogliere le richieste degli studenti per l’approvazione della idoneità, in caso contrario non verrà rilasciata nessuna idoneità e gli studenti dovranno sostenere l’esame di inglese a partire dalla sessione estiva.

4) COMUNICAZIONI VARIE – Il Consiglio ha manifestato la volontà di voler rinnovare il sito internet del nostro corso di studi con maggiori contenuti informativi, rendendo il sito anche più funzionale. Inoltre, si sollecitano gli studenti a compilare le schede di valutazione dei docenti in maniera soggettiva e responsabile e si ricorda che queste schede servono per migliorare la didattica e l’offerta formativa.
Si è anche parlato dello sciopero dei docenti, organizzato dal Movimento per la Libera Dignità della Docenza Universitaria. Tale sciopero, proclamato per la sessione estiva, partirà dal prossimo 1 Giugno e vedrà coinvolti alcuni professori dell’Università degli Studi di Palermo, i quali salteranno il primo appello d’esami; tuttavia, per i laureandi verrà garantito il suddetto appello e verrà semplicemente slittato, rispettando le scadenze previste. (LINK MAGGIORI INFO SULLO SCIOPERO).

Il vostro rappresentante,

Conrad D’Aleo