Oggi, 13/01/2016, ha avuto luogo, presso i locali dell’ex Facoltà di Scienze della Formazione, il consiglio di coordinamento dei corsi di laurea in comunicazione.
Tra i punti all’ordine del giorno:
- Rinnovo della commissione Paritetica
- Inizio delle lezioni per giorno 07/03/2016
- Comunicazione sessione di laurea dal 22/02/2016 al 04/03/2016
- Offerta Formativa: Introduzione per gli iscritti alla magistrale anno 2015/2016 classe LM-92 per la disciplina “STORIA DELL’ARTE” il prof. De Marco viene sostituito dal prof. Di Natale
- Sono state inviate lettere agli stakeholder (portatori di interesse) , nonchè principali organizzatori di tirocinii formativi; Istat, Confindustria e altri… con un buon numero di risposte positive. In particolare saranno discussi durante due incontri:
- Giorno 3 Febbraio 2016 si terrà una prima riunione
- Giorno 17 Febbraio 2016 ci sarà una discussione in merito al questionario di valutazione delle materie
- In discussione ai prossimi incontri del consiglio: a partire dagli immatricolati dell’anno accademico 2016/2017, la proposta di diminuzione dei CFU assegnati per la tesi di laurea da 6 a 3, la formazione di una commissione di laurea formata da soli 3 professori e la modifica dell’esame di laurea.
- Sarà successivamente discussa in consiglio la possibilità di fissare 9 CFU per tutte le materie.
- Per le tesi delle Lauree magistrali saranno assegnabili fino a 15 CFU,sono inoltre stati proposti dei cicli di seminari preparatori per redarre la tesi di laurea.
- Confermati:
- 9 CFU per le materie opzionali
- 3 CFU per i laboratori e i tirocinii formativi
- 6 CFU per le materie a scelta dello studente
Cercheremo di elaborare diverse proposte da presentare al consiglio, lavorando sempre nell’ interesse di noi studenti. Continueremo a tenervi aggiornati su tutto.
Per eventuali proposte o dubbi mandate un’e-mail a questi indirizzi: giuseppefrancesco.giuliano@gmail.com – andreaperes94@gmail.com
I vostri rappresentanti
Giuseppe Francesco Giuliano (detto Flynn)
Andrea Peres
Lia Guarnieri