Questa mattina, si è svolto il consiglio di coordinamento delle classi in comunicazione, presso l’edificio 15, alle ore 11:15.

Il primo punto all’ordine del giorno è stato quello riguardante gli insegnamenti delle triennali  scoperti di: inglese, con una sola domandina da parte di Ester Gendusa, avente un dottorato e varie esperienze, probabilmente comincerà a lavorare da lunedì. Statistica con una domandina di Mauro Ferrante, per la prima volta docente all’università degli studi di Palermo, inizierà forse la prossima settimana. All’insegnamento di Francese sono pervenute due domandine da parte di Ivan Arlotta e Graziella Paci, votata al consiglio l’attribuzione ad Ivan Arlotta, avente più esperienza in ambito lavorativo.

Il secondo punto trattato è quello riguardante la compilazione online delle domande di laurea, che a partire da giugno verranno compilate online, senza la necessità di consegnare il libretto. Le tesi per la prossima sessione resteranno stampate in forma tradizionale e discuteremo al prossimo consiglio se continuare a portare le forme cartacee. Sono 30 cartelle per le lauree triennali e 150 cartelle per quelle magistrali.

Riguardo le pratiche erasmus, coloro che riscontreranno difficoltà dovranno rivolgersi alla signora Aragonese, presso il Palazzo Steri, prima della scadenza delle iscrizioni di giorno 7 aprile.

L’ultimo punto trattato è quello riguardante i seminari approvati che sarano tre, svolti ad Aprile.