Si è svolto in data 18 Giugno, il consiglio di coordinamento delle classi in comunicazione: L-20, LM-59, LM-92.
Il primo punto trattato, all’ordine del giorno, è stato quello riguardante il regolamento della media ponderata su tutte le discipline superate, per accedere all’esame di laurea. Grazie ad un regolamento del Senato accademico, adesso anche per i nostri corsi, verrà sottratto il voto più basso, nei modi e nell’interesse degli studenti. Un grande traguardo raggiunto grazie all’unione di tutti i rappresentanti degli studenti, che si sono interrogati sulla questione in merito, laddove i nostri corsi di studio fossero gli unici a non concederlo. La procedura verrà attuata automaticamente.
Il secondo punto trattato, è stato quello riguardante le commissioni che presiederanno ai venturi test di accesso. Le date ancora non si sanno di preciso, ma saranno tra giorni che vanno dall’ 1 al 26 settembre. Molto probabilmente verrà adottata la medesima commissione degli anni precedenti, ad eccezione di due professori che si trovano fuori sede e/o momentaneamente occupati.
Il terzo ed ultimo punto ha riguardato le programmazioni delle discipline accademiche, per il prossimo anno accademico. Ci sono discipline scoperte, quali: per il primo anno, in media ed istituzioni, si ritroverà l’ inglese, per culture ed arti, l’informatica a causa dell’abbandono da parte del professore Gambino. Per il secondo anno il problema riguarderebbe l’insegnamento del marketing. Per il terzo anno, il francese e la filologia romanza. Una buona notizia riguarda il probabile reinserimento del laboratorio di giornalismo. Per le classi magistrali invece, nella LM-59 è scoperto marketing delle imprese, nella LM-92 risultano scoperte la Letteratura Italiana e Storia del Cinema. Il tutto verrà discusso nel consiglio di dipartimento del 24 Giugno.
Pausa estiva, il prossimo consiglio di C.C.S. avverrà a settembre.