Si è svolto oggi, 10 Dicembre 2014 il consiglio di coordinamento dei corsi di studio in comunicazione.

Il primo punto all’orine del giorno è stato l’assegnamento al professore Inzerillo dell’insegnamento di letteratura Italiana moderna e contemporanea.

Si è anche discusso della dislocazione delle aule di via Pascoli, nell’edificio di Biologia. Molto probabilmente già a partire dal secondo semestre.

Il nuovo regolamento riguardante i Tirocini, è stato modificato in seduta stante a riguardo l’eventuale esenzione, parziale o totale, per gli studenti già lavoratori in ambiti inerenti al corso di studio.  Verrà preparata una scheda con le attività specifiche che possono essere accettate. La verbalizzazione finale dei tirocini deve essere effettuata dalla commissione tirocini, solo dopo aver preso atto delle procedure. Questo avverrà quattro volte l’anno, quindici giorni prima di ogni sessione di laurea.

Un’importante novità, riguardante le tesi delle triennali, che a partire da Giugno verranno probabilmente abolite. Due saranno i giorni importanti: il primo nel quale avverrà, da parte dello studente, l’esposizione di un elaborato finale(del quale ancora non si hanno le apposite direttive, ma per capire meglio è stata presa come esempio la tesina dell’esame di maturità ) e nel secondo giorno, quello della proclamazione, con la consegna della pergamena.  Il tutto non è ancora stato ufficializzato, esempio di ciò la mancanza delle opportune direttive.

La seduta è stata conclusa con l’approvazione di tutte le richieste degli studenti di altre facoltà, per le materie a scelta dello studente.

Il seminario con il professore Trobia e Vivere Scienze della Formazione, è stato approvato con 3 CFU.