Il Consiglio di Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Primaria LM-85-BIS è convocato in seduta ordinaria per il giorno 8 OTTOBRE 2014 alle ore 12.00 nei locali del dip. to di scienze psicologiche, pedagogiche e della formazione, viale delle Scienze ed. 15, con il seguente ordine del giorno
1. Comunicazioni Il CUS ha risposto positivamente alla nostra richieste di poter usufruire della palestra per la materia “METODI E DIDATTICHE DELLE ATTIVITÃ MOTORIE E PSICOMOTORIE PER LA SCUOLA PRIMARIA E DELL’INFANZIA E LABORATORIO”
AULE ALBERGO DELLE POVERE: gli studenti dovranno restare per un altro anno in questa struttura. Si sta provvedendo a ripristinare le apparecchiature, a riparare i bagni e cercare di risolvere tutti i problemi.
Si stanno valutando differenti proposte per risolvere il problema del wi-fi dell’Albergo delle Povere
TIROCINIO: 2 tutor-supervisori non possono svolgere le normali attività, per cui gli studenti iscritti nelle scuole: “Amari- Roncalli-Ferrara” affidati alla tutor Canali e la scuola “Garzilli” affidati al tutor Chiofalo, verranno convocati dall’ufficio tirocinio per scegliere nuovamente una scuola seguendo particolari modalità per la riassegnazione per una massima correzione nei confronti degli studenti.
INGLESE: lunedì i rappresentanti degli studenti avranno un incontro con la Prof. Compagno per fare presente i disagi riscontrati nelle lezioni di inglese e per risolvere i problemi e gli eventuali dubbi sulle modalità degli esami e delle lezioni
Il tirocinio avrà inizio prossima settimana molto probabilmente.
2. Approvazione verbale seduta precedente
3. Programmazione Didattica 2014/15
4. Pratiche studenti a.a. 2014/2015
5. Deleghe e incarichi
6. Partecipazione al progetto ETWINNING
7. Varie ed eventuali
8. Proposta attività a scelta: INTERROGATIVI DELL’ETICA E ORIZZONTI DI FEDE. Seminario organizzato dal prof Bellingreri che darà la possibilità a tutti gli studenti di ricevere 3 crediti, sono previsti 6 incontri nei mesi tra novembre-maggio. Sarà reso pubblico a tutti nelle prossime settimane nel sito dell’Università.
La rappresentante degli Studenti
Mariagemma Pecoraro