download

Il Consiglio di Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Primaria LM-85-BIS  è stato convocato in seduta ordinaria il giorno   28 OTTOBRE  2015 alle ore 12,15  presso i  locali del Dipartimento di scienze Psicol. Pedag. e della Formazione,   Viale delle Scienze, ed.  15, con presenti dieci professori e un rappresentante degli studenti, con il seguente  ordine del giorno:

 

  • Comunicazioni
  • Approvazione attività a scelta e richieste CFU;
  • Pratiche studenti  a. 2015/16;
  • Varie ed  eventuali:

Dopo le richieste delle ultime settimane ed essendo stata contattata da molti colleghi riguardo alcune perplessità sulla tesi, la rappresentante degli studenti Mariagemma Pecoraro presenta il problema al consiglio di corso di laurea avanzando alcune proposte, presentate dagli studenti stessi:
1. L’ aumento dei posti disponibili dei tesisti per ogni relatore da 10 a 20: la decisione presa in merito riguarda i singoli insegnamenti, 10 studenti per insegnamento, quindi se un prof ha due insegnamenti allora potrà avere 2o tesisti.
2. Avere raggiunto un tot di crediti entro luglio 2016 prima di richiedere la tesi.
3. Ogni docente dovrà rendere pubblica ad ottobre la lista dei propri tesisti. 

Il Presidente del corso di studi si impegna a tenere un assemblea giorno 9 Novembre per gli studenti del quarto anno, (durante le ore della materia “Letteratura per l’infanzia”) dove spiegherà tutte le modalità e risponderà a tutte le perplessità.

  • Presentazione di un seminario da parte del Prof. Antonio Bellingreri da 2 cfu, che sarà reso noto a tutti gli studenti dal docente stesso.
  • Presentazione di attività seminaria da parte della Prof. La Marca per gli studenti del primo anno, che sarà resa nota dalla docente stessa.
  • Spostamento delle lauree intorno alle ultime settimane di Marzo per  dare la possibilità agli studenti del vecchio ordinamento di finire in tempo il tirocinio.
  • Termine ultimo per inserimento della materia a scelta per gli studenti del quinto anno 31 ottobre.

 

 

La Rappresentante degli Studenti

Mariagemma Pecoraro