Ieri 26 NOVEMBRE 2019 alle ore 11,30 presso i locali del Dipartimento di Scienze Psicologiche Pedagogiche e della Formazione, Viale delle Scienze, Edificio 15, sala riunioni terzo piano si è tenuto il Consiglio di Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Primaria LM-85-BIS con il seguente ordine del giorno:
1. Comunicazioni: Viene comunicato dalla Professoressa La Marca che con la Prof.ssa Spoto e la Rappresentante La Susa, è stato predisposto un calendario per gli incontri relativi alla stesura della tesi rivolto principalmente agli studenti di quarto anno, ma alla quale anche studenti del quinto anno, se necessitano di chiarimenti, possono partecipare.
2. Copertura insegnamenti a bando a. a. 2019/20: verranno messi a bando due insegnamenti del quarto anno ancora scoperti (Didattica dell’Italiano e Disegno)
A seguito di ciò, si fa presente che verrà revisionato il modello di convalida per il prossimo anno accademico, anche in vista della possibilità di iscriversi al terzo anno di Scienze della Formazione Primaria per i laureati in Scienze dell’Educazione.
3. Pratiche studenti a. a. 2019/20: La commissione ha esaminato le pratiche studenti inviate alla segreteria dopo il 29 Ottobre.
4. Varie ed eventuali : Il Decano informa che il nostro ateneo ha chiesto al ministero l’inserimento del TFA anche per la scuola secondaria di primo e secondo grado, da Palermo sono stati chiesti 400 posti per il TFA sostegno primaria, 500 posti per TFA 1 e 2 grado. A questi si aggiungono i candidati che l’anno scorso hanno superato il test con l’idoneità e che quest’anno hanno diritto ad entrare senza fare il test d’accesso.
Le Vostre Rappresentanti,
Antonella La Susa,
Giulia Morvillo.