Attività didattica a.a. 2019/2020: Il Coordinatore fa presente che non essendo stato ancora nominato il segretario del CdS, sono innumerevoli le difficoltà e i ritardi incontrati nell’espletazione dei compiti organizzativi. Interviene la Prof.ssa Cappuccio che propone una formale richiesta al Direttore di Dipartimento. Le rappresentanti intervengono sulla questione, ribadendo che hanno già segnalato il problema al Direttore Generale. Per mancanza di aule verranno unificate le cattedre per gli insegnamenti di Didattica Generale e Zoologia. L’insegnamento di Filosofia dell’Educazione sarà svolto per la cattedra AL dalla Prof.ssa D’Addelfio e per la cattedra MZ dal Prof. Bellingreri. La Prof.ssa C. Bono presenta la rinuncia all’insegnamento di Didattica dell’Italiano affidato per contratto, per tale insegnamento è giunta la disponibilità da parte del Ricercatore di tipo A Pinello. L’insegnamento di Didattica della lettura e della scrittura verrà affidato momentaneamente al Prof. Zanniello in collaborazione con le tutors Federico e Pitingaro.
Orario lezioni secondo semestre a.a. 2019/2020: Il Consiglio visiona la bozza dell’orario delle lezioni del secondo semestre che verrà pubblicato a BREVE.
Tirocinio: è stato consegnato il certificato di maternità da parte del tutor coordinatore C. Bua , pertanto, per garantire il normale svolgimento del tirocinio, le ore di osservazione nella classe del tutor verranno ripartite in ore di tirocinio diretto e per l’indiretto, gli studenti, sono stati assegnati a tre tutor coordinatori in servizio.
Laboratori: Il calendario è stato approvato e verrà pubblicato a BREVE. Interviene il Prof. Di Paola che chiede di attenersi al regolamento del CdS per la valenza del voto di laboratorio sul voto finale, facendo quindi una media ponderata.
Pratiche studenti a.a. 2019/20: Non sono pervenute pratiche per via della mancanza del segretario del CdS.
Pratiche Erasmus: Non sono pervenute pratiche Erasmus da approvare.
Lauree: Si terranno nei giorni 11 e 12 Marzo.
Le Vostre Rappresentanti,
Gagliano Sefora, La Susa Antonella, Marino Elisa e Puccio Sophia.