Consiglio di Corso Studi in
Scienze della Formazione Primaria LM-85-BIS
Palermo 05.05.2014
Il Consiglio di Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria LM-85-BIS è convocato in seduta ordinaria per il giorno 7 MAGGIO 2014 alle ore 12.30 nei locali della Facoltà di Scienze della Formazione, Viale delle Scienze ed. 15, primo piano aula consiglio, con il seguente ordine del giorno:
Non sarà possibile effettuare gli esami per i laureandi durante la prima settimana di Giugno, ma saranno diminuiti da 20 a 10 i giorni di distanza tra l’ultimo esame e la laurea per gli studenti laureandi di Giugno di Scienze della Formazione Primaria. La domanda di laurea scade il 20 maggio.
Le lauree della sessione estiva si svolgeranno il 27 Giugno (curriculare) e il 28 Giugno (sostegno).
Gli esami saranno tra il 13 Giugno e il 25 Luglio, a breve saranno rese note le date dei singoli esami. Compresi gli esami di Tirocinio.
sul sito del corso di laurea é possibile da oggi visionare tutti i regolamenti( tirocinio, lauree, laboratori…).
Inoltre durante l’ultima seduta del Senato Accademico è stato deciso che per i corsi di laurea magistrali a ciclo unico (come Scienze della Formazione Primaria), è possibile, in sede di domanda di laurea, togliere fino a 18 cfu dal piano di studi (cioè le materie con il voto più basso ). Ma il Senato Accademico ha dato libertà a ogni singolo corso di studio di decidere se recepire la direttiva o meno così il preside del corso insieme ai professori ha bocciato la proposta credendo che possa scoraggiare il lavoro dello studente meritevole. I rappresentanti degli studenti si sono opposti alla loro decisione.
Inoltre è stato proposto di anticipare l’inizio delle lezioni ad ottobre, anche per le nuove matricole in modo da anticipare anche gli esami al 1 di Giugno per il prossimo anno