Oggi in data 25 Ottobre 2018 si è svolto il consiglio di corso di studi di “Scienze della Comunicazione” L 20, LM 92 e LM 59.

Si è discusso dei seguenti punti:

  • Approvazione verbale del 25 Settembre 2018;
  • Risultano 313 iscritti al corso “Scienze della comunicazione per i media e le istituzioni”, mentre 99 immatricolazioni al corso “Scienze della comunicazione per le culture e le arti”.
  • La scadenza per le immatricolazioni delle lauree magistrali è prevista per il 30 novembre. LM-59: 94 iscritti, LM-93: 35 iscritti.
  • Modalità di laurea: il Senato accademico ha approvato un nuovo regolamento, come già sapete. L’esame sarà in trentesimi, un esame come tutti gli altri. Non ci sarà più il cartaceo. Le segreterie studenti inseriranno l’esame con la media complessiva. Scompaiono sostanzialmente i 7 punti a disposizione degli studenti dati dalla commissione, anche se gli studenti hanno comunque a disposizione dei punti bonus, in base ai prodotti degli studenti durante i corsi di studi.
    La lode può essere assegnata solo se lo studente ha minimo 3 lodi, se lo studente non ha 3 lodi, deve avere almeno 113, in quel caso allora si potrebbe assegnare la lode.
    Esempi di elaborato: poster esplicativo all’interno di un museo, un esempio di packaging, un video su YouTube di promozione di un ente/territorio, un documentario di quartiere, un report di sociologia multimediale.
    Verrà pubblicato il documento nel sito ufficiale e nelle nostre pagine. Gli studenti fuoricorso a partire da luglio, possono scegliere una modalità piuttosto che l’altra, a discrezione dello studente.

I vostri rappresentanti
Filippo Comito
Antonino Rizzo

Myriam Di Grazia

Dario D’Amato