Il Consiglio di corso di Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Primaria LM-85-bis si riunisce in seduta ordinaria oggi giorno 3 dicembre 2012 alle ore 12,30, presso i locali della Scuola delle Scienze Umane e Patrimonio Culturale, Albergo delle Povere, Corso Calatafimi.
1. Comunicazioni
– approvazione verbale seduta precedente;
– sono stati sollecitati i docenti a comunicare le date degli esami;
– gli studenti che si sono immatricolati dopo l’inizio dei laboratori di primo anno, perché il rettore ha ritenuto di accogliere la richiesta del Prof. Zanniello della similitudine di due domane, possono svolgere i laboratori nel mese di Gennaio e iniziare gli esami dopo aver terminato i laboratori a fine Gennaio , circa venti studenti in più rispetto a quelli iscritti;
– Diciannove studenti iscritti al corso di studi di matematica frequenteranno le lezioni di “Matematica “ e “Didattica della Matematica” del Prof. Di Paola insieme agli studenti di Scienze della Formazione Primaria;
– Per i ragazzi di quarto hanno viene deliberato che il periodo in cui richiedere la tesi è Gennaio 2015, ci sarà una comunicazione sul sito unipa sul docente e l’argomento che sceglie il docente. Non si può richiedere la tesi se non si arriva a 200 cfu secondo regolamento.
– E’ partita la proceduta del contratto internet con il gestore telefonico Telecom che richiede tre mesi di attesa.
– Si è presa visione della richiesta fatta degli studenti iscritti al vecchio ordinamento che richiedono di riformulare il regolamento di tirocinio, di ridurre il monte ore dedicato al tirocinio da 240 a 120 e da 100 a 50 ore per il sostegno. Proposta che non è stata analizzata dettagliatamente a causa della mancanza del numero legale dei presenti, con la promessa del Presidente di Corso di Studi di prenderla in considerazione come primo argomento al prossimo consiglio.
La seduta viene sospesa alle ore 14:30 per il mancato raggiungimento del numero legale riprenderà giorno 16 dicembre alle ore 14:30.
La rappresentante degli studenti
Mariagemma Pecoraro
Vivere Scienze della Formazione