A seguito di numerose richieste da parte nostra, vi informiamo che è possibile ritirare la smart card anche il martedì dalle ore 10:00 alle 12:00, oltre al mercoledì dalle ore 10:00 alle 11:30, facilitando così principalmente gli studenti di Scienze della Formazione Primaria, finora impossibilitati a ritirarla nel giorno stabilito, in quanto impegnati in attività laboratoriali e di tirocinio.
Inoltre, ricordiamo che la distribuzione avviene nelle seguenti sedi:
Cos’è l’UNIPA SMARTCARD??
E’ una carta elettronica multi-servizi con chip interno che sostituisce il libretto universitario.
A cosa serve??
-ingresso e prestito libri nelle biblioteche di Ateneo;
-accesso al Cus;
-sconti e agevolazioni presso: negozi, musei, cinema, teatri, librerie e società di trasporto pubblico;
-servizi ERSU.
A proposito dell’ERSU (Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario) a partire dal 1° aprile per usufruire del servizio mensa dovranno utilizzare esclusivamente la smart card Unipa.
N.B. A tutti gli studenti partecipanti al bando di concorso per l’attribuzione di borse di studio e servizi, la smart card è abilitata automaticamente. Alcuni studenti hanno però riscontrato problemi, facilmente risolvibili: per attivare tale carta occorre recarsi presso l’ufficio mensa, viale delle Scienze, ed.1, Santi Romano.
Gli studenti iscritti ad altre istituzioni universitarie e le altre tipologie di utenti continueranno, invece, a utilizzare la tessera sanitaria o il tesserino mensa in dotazione.
INFO UTILI: