A seguito di numerose richieste da parte nostra, vi informiamo che è possibile ritirare la smart card anche il martedì dalle ore 10:00 alle 12:00, oltre al mercoledì dalle ore 10:00 alle 11:30, facilitando così principalmente gli studenti di Scienze della Formazione Primaria, finora impossibilitati a ritirarla nel giorno stabilito, in quanto impegnati in attività laboratoriali e di tirocinio.

Inoltre, ricordiamo che la  distribuzione avviene nelle seguenti sedi:

  • Per gli studenti il cui cognome va dalla A alla D:  Biblioteca interdipartimentale di Discipline Umanistiche, Ed.12 piano terra
  • Per gli studenti il cui cognome va dalla E  alla M: Biblioteca interdipartimentale di Discipline Umanistiche, Ed.15 piano terra
  • Per gli studenti il cui cognome va dalla N alla Z:   Biblioteca di Psicologia, Ed.15 piano terra

    Facciamo un passo indietro…

    Cos’è l’UNIPA SMARTCARD??
    E’ una carta elettronica multi-servizi con chip interno che sostituisce il libretto universitario.

    A cosa serve??
    -ingresso e prestito libri nelle biblioteche di Ateneo;
    -accesso al Cus;
    -sconti e agevolazioni presso: negozi, musei, cinema, teatri, librerie e società di trasporto pubblico;
    -servizi ERSU.

    A proposito dell’ERSU (Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario) a partire dal 1° aprile per usufruire del servizio mensa dovranno utilizzare esclusivamente la smart card Unipa.

    N.B. A tutti gli studenti partecipanti al bando di concorso per l’attribuzione di borse di studio e servizi, la smart card è abilitata automaticamente. Alcuni studenti hanno però riscontrato problemi, facilmente risolvibili: per attivare tale carta occorre recarsi presso l’ufficio mensa, viale delle Scienze, ed.1, Santi Romano.

    Gli studenti iscritti ad altre istituzioni universitarie e le altre tipologie di utenti continueranno, invece, a utilizzare la tessera sanitaria o il tesserino mensa in dotazione.

    INFO UTILI:

    • Gli studenti che devono ancora consegnare la foto possono inviarla a foto.studenti@unipa.it .
    • Per il ritiro delle smartcard UNIPA dei corsi di Beni culturali e Servizio Sociale (sede di AG) rivolgersi direttamente al polo di Agrigento.
    • Tutti gli studenti che non hanno ancora ritirato le smart Card possono sostenere ugualmente gli esami avendo con se un documento di identità valido